Sapevate che la parola «bio» deriva dal greco βίος bio(s), ovvero vita? E che la parola «natura» è di origini latine, derivando da «nasci» (nascere, costituirsi)? Anche oggi, questo antico legame è chiaramente visibile: i prodotti bio nascono e crescono in natura. Per questo motivo solamente quando vengono rispettati criteri severi e rigorosi è ammesso contrassegnare i prodotti con il marchio bio. Tra i criteri più importanti troviamo sicuramente il benessere degli animali che devono essere allevati nel rispetto delle esigenze delle specie e secondo una sana prassi di alimentazione. Al contempo, aspetti essenziali sono la tutela ambientale, una crescita naturale e bilanciata di flora e fauna e il mantenimento degli spazi vitali delle singole specie. Solamente agendo in tal senso si può garantire che gli articoli bio siano veramente sinonimo di qualità bio e di sostenibilità.

È la natura, in fin dei conti, a fornire le migliori materie prime per la produzione di alimenti di alta qualità.

Questo principio cardine costituisce il cuore della filosofia dei marchi NATURE SUISSE e NATURE SUISSE BIO. L’uso di coadiuvanti è consentito in misura molto limitata ed è permesso solo una volta chiarito il fabbisogno effettivo. Gli eccellenti prodotti naturali così ottenuti vengono lavorati e trasformati con cura ed esperienza dai nostri fornitori. Inoltre, non sono solamente le nostre aspettative a fungere da linee guida per la valutazione dei nostri prodotti bio: questi vengono infatti certificati da organismi di controllo indipendenti, come ad esempio Bio-Inspecta, Procert e Imo.

Fin dall’ingresso sul mercato svizzero di ALDI SUISSE, facciamo particolarmente attenzione a inserire nell'assortimento prodotti svizzeri di produttori svizzeri e specialmente prodotti bio svizzeri provenienti da agricoltura svizzera. Una frase che trabocca di Svizzera, certo, ma appena in grado di cristallizzare quanto questo tema stia a cuore ad ALDI SUISSE.

Ma che cosa significa esattamente «articolo svizzero»?

I prodotti NATURE SUISSE BIO provengono dalla Svizzera. Questo principio vale al 100% per i prodotti non trasformati, come ad esempio le uova. Qualora un prodotto sia costituito da più ingredienti, al massimo il 10% delle materie prime può provenire da altri Paesi, i quali, allo stesso modo, sono tenuti a rispettare requisiti molto severi. Potete ottenere maggiori informazioni al riguardo sulla nostra pagina «NATURE SUISSE BIO».

Dal nostro assortimento.

Ricette