Routine mattutina – iniziare la giornata col piede giusto!

La routine è fondamentale per la cura di corpo e viso, ogni mattina.

Le abitudini non mi aiutano solo nello sport, ma anche la mattina quando mi preparo prima di uscire: mi permettono infatti di essere più veloce, anche quando sono ancora un po’ assonnata. Anche la scelta dei prodotti per la cura personale è importante per mantenere delle buone abitudini.

Di cosa ho bisogno ogni giorno per prendermi cura del mio viso, del mio corpo e dei miei capelli? Come e in che sequenza me ne devo occupare? Ho seguito diversi consigli e provato svariati metodi e prodotti, finendo per trovare la ricetta perfetta per la mia routine mattutina. Così inizio bene la giornata, con una sensazione di freschezza sulla pelle. Quello che posso dirti è: sperimenta, prova, segna quello che funziona e che più ti piace e costruiscici attorno la tua routine del mattino. Qui trovi qualche consiglio di base.

Tre consigli per la vostra routine mattutina

  • Per svegliarmi la mattina mi faccio una bella doccia caldo-fredda.
  • Lavo il viso con un gel o una schiuma delicata, come ad esempio il latte detergente di OMBIA COSMETICS per tutti i tipi di pelle, disponibile nelle filiali ALDI SUISSE. Mi trovo benissimo con questo prodotto!
  • Mantenere la pelle sempre ben idratata è altrettanto importante. Creme e oli idratanti per il viso sostituiscono il primer e favoriscono una migliore tenuta del fondotinta. Poi si passa al correttore per nascondere le occhiaie o le impurità della pelle.
  • Altri consigli per un make-up veloce: applicate un kajal color pelle lungo le rime palpebrali superiori, un ombretto chiaro in corrispondenza degli angoli interni degli occhi e infine il mascara per le ciglia. Un blush chiaro sulle guance contribuirà poi a dare un aspetto più «sveglio» al tuo viso.
  • Non dimenticare la protezione solare, e non solo d’estate! I raggi UV possono causare macchie della pelle, arrossamenti e rughe.
  • Per quanto riguarda i capelli, spazzole districanti e spray permettono di risparmiare tempo prezioso e di domare più facilmente capelli ribelli. Infine, il mio segreto per punte morbide come seta è l’olio di cocco!
  • Per la cura quotidiana di corpo e capelli ti consiglio di utilizzare pochi prodotti, ma buoni, e di non cambiarli troppo spesso. Quando trovi qualcosa che funziona bene per la tua pelle non lasciarlo!

Maschera per il viso per una pelle soda
Nella vita di tutti i giorni non ho moltissimo tempo, ma quando ho un giorno libero posso dedicarmi maggiormente alla cura del viso e fare ad esempio una bella maschera. Qui ti svelo la mia ricetta per una semplicissima maschera fai da te a base di quark e cetrioli.

Ti servono:
¹⁄3 di cetriolo
1 cucchiaio di quark

Taglia i cetrioli a pezzettini e fanne una purea con l’aiuto di un frullatore a immersione. Aggiungi il quark e mescola. Applica la maschera e lasciala agire per 20 minuti. Rimuovila poi con acqua calda. Sentirai come gioisce la tua pelle!

Provare, trovare e consigliare
La strada che porta verso la vostra routine mattutina perfetta passa da tante prove e test e, non ultimo, dal passaparola con amici e colleghi. Ti piacerebbe condividere le tue esperienze e aiutare gli altri a trovare i prodotti ideali per loro? Allora non esitare a scrivere! Non vedo l’ora di leggere i tuoi post! #getinspiredbygiulia