ROBIN MULHAUSER (27)

Mi chiamo Robin Mulhauser. Vivo a Corminbœuf, un paesino vicino a Friburgo. Ho 27 anni e sono un pilota di moto da corsa professionista. A tredici anni avevo già risparmiato abbastanza per comprarmi la mia prima moto: una «minimoto». Grazie al sostegno di mio zio, sono riuscito ad entrare nel campionato svizzero di minimoto. Nel 2007 ho completato la mia primissima stagione e allo stesso tempo ho iniziato l’apprendistato come meccanico di moto. Il mio sogno di diventare pilota di moto da corsa e le mie conoscenze tecniche sono stati un’enorme fonte di motivazione per me.

Mi è stata concessa molto rapidamente la possibilità di crescere partecipando al campionato motociclistico tedesco 125cc. Dopo gli eccellenti risultati ottenuti ho partecipato al Campionato europeo, dove ho corso in Moto2 con Dominique Aegerter. Questo ultimo passaggio mi ha permesso di iniziare la mia carriera professionale nel 2018.

Dal momento che la Svizzera non dispone di nessun circuito, dobbiamo sempre spostarci all’estero per allenarci. Per questo è dunque indispensabile avere sponsor e partner: senza di loro molto di tutto ciò non sarebbe possibile. Grazie al Team sportivo ALDI ho trovato un partner eccellente, il quale mi sostiene e contribuisce alla mia visibilità in modo determinante.
In questo modo ho l’opportunità di praticare liberamente la mia passione e realizzare i miei obiettivi in ambito sportivo.