ALDI SUISSE AG è un’azienda svizzera con sede a Schwarzenbach (SG) e fa parte del gruppo aziendale ALDI SÜD, un’azienda operante a livello globale nel commercio al dettaglio. Semplicità, responsabilità e affidabilità sono i valori fondamentali che ne guidano l’attività imprenditoriale. Ciò significa che, oltre a offrire prodotti di qualità a un prezzo sempre conveniente, si impegna anche per mantenere una produzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente e degli animali. Una grande parte del fatturato ottenuto dai circa 1600 prodotti dell’assortimento standard di ALDI SUISSE proviene da articoli prodotti in Svizzera.

ALDI SÜD e ALDI NORD
ALDI è costituita da due gruppi aziendali: ALDI SÜD e ALDI NORD. Entrambi i gruppi sono legati l'uno all'altro, ma allo stesso tempo sono completamente indipendenti dal punto di vista giuridico, finanziario e organizzativo. ALDI SÜD gestisce filiali in Germania, Austria, Slovenia, Ungheria, Gran Bretagna, Irlanda, USA, Australia e, dal 2005, anche in Svizzera.

ALDI SUISSE AG: perché abbiamo deciso di impegnarci sul mercato svizzero

Il motivo è semplice: con la costituzione di ALDI SUISSE vorremmo costruire un partenariato leale e impegnato con i consumatori svizzeri, per i quali è importante disporre di prodotti di primissima qualità a prezzi sempre convenienti. Nel corso degli anni, nelle nostre filiali di ALDI SÜD vicine al confine, abbiamo potuto notare come i consumatori svizzeri mostrassero grande interesse e gradimento verso i nostri prodotti di primissima qualità a prezzi sempre convenienti. Ecco perché abbiamo deciso di investire in Svizzera. In tal modo, ora anche voi potrete approfittare della nostra offerta vantaggiosa.

Tutto quello che possiamo offrirvi in Svizzera
Una gamma completa di servizi! Ai consumatori svizzeri vogliamo offrire principalmente la qualità proverbiale di ALDI a prezzi perennemente convenienti. Tuttavia, non stiamo pianificando la costruzione di nuovi centri commerciali piuttosto puntiamo sulla realizzazione di superfici di vendita di "soli" 1000 m² circa. In questi punti vendita trovate il nostro assortimento standard di circa 1300 articoli per il fabbisogno quotidiano.
Scoprite questa coerente strategia del discount e approfittate di questa nuova esperienza di acquisto. Inoltre, ogni settimana potrete approfittare delle offerte speciali per il tempo libero, il lavoro e molto altro ancora.

Creiamo posti di lavoro
Il nostro obiettivo è di essere rappresentati presto in tutte le regioni della Svizzera con alcune filiali. In questo modo, creeremo naturalmente molti posti di lavoro interessanti:
nelle nostre filiali, nella gestione della logistica e nell'organizzazione amministrativa. ll nostro team svizzero cresce continuamente per assicurarvi il massimo servizio. Qui trovate tutte le informazioni utili sulle offerte di lavoro attualmente disponibili.

La nostra offerta in Svizzera
L'assortimento è il biglietto da visita di un'azienda. È con la necessaria scrupolosità e le dovute riflessioni (non ci siamo limitati ad adattare concetti internazionali al mercato svizzero, piuttosto abbiamo analizzato a fondo questa realtà) che abbiamo selezionato i circa 1300 articoli dall'elevato standard qualitativo che vi offriamo nelle nostre filiali svizzere. Si tratta soprattutto di generi alimentari e prodotti per il fabbisogno quotidiano.
Inoltre, ogni settimana vi proponiamo una selezione diversa di offerte speciali molto interessanti. La presentazione ordinata delle merci nelle nostre filiali e un assortimento di prodotti di qualità ALDI, adeguato alle esigenze dei consumatori svizzeri, semplificano le scelte del cliente.

I nostri partner svizzeri

Al fine di soddisfare le esigenze e le richieste dei nostri consumatori svizzeri, riteniamo che sia molto importante tenere conto, per quanto possibile, delle situazioni regionali. Quindi, soprattutto per l'acquisto di prodotti freschi, quali frutta o verdura, collaboriamo lealmente con i produttori svizzeri. In questi casi, il presupposto basilare è che i prodotti forniti corrispondano agli standard di prezzo e qualità senza compromessi stabiliti da ALDI.

Ingresso sul mercato svizzero
Nel 2005 con quattro filiali, rispettivamente a Weinfelden (TG), Amriswil (TG), Altenrhein (SG) e Gebenstorf (AG)

Indipendenza
ALDI SUISSE è un’azienda a sé stante con capitale azionario proprio, ragione sociale e assortimento di prodotti indipendente. In diversi settori esiste una stretta collaborazione all’interno del gruppo aziendale ALDI SÜD.

Numero di filiali
206 (aggiornato: a ottobre 2019)

Numero di collaboratori
oltre 3300 (aggiornato: a ottobre 2019)

Apprendisti
circa 250 (aggiornato: a ottobre 2019)

Organizzazione
Sede centrale di Schwarzenbach (SG) Centro di distribuzione di Domdidier (FR) Centro di distribuzione di Perlen (LU) Centro di distribuzione di Schwarzenbach (SG)

Salario minimo (13 mensilità)
Da CHF 4352.- a CHF 4646.-, in base alla regione e in caso di occupazione a tempo pieno

Volume degli investimenti
Dall’ingresso sul mercato ca. 1,5 miliardi di franchi svizzeri

Per motivi politico-aziendali non divulghiamo informazioni più precise riguardo il nostro fatturato e le cifre di vendita. Confidiamo nella vostra comprensione.