Cari clienti,

ALDI SUISSE si sta impegnando al massimo, insieme ai suoi partner e fornitori, per garantire la costante disponibilità dei prodotti nelle filiali. Le nostre oltre 200 filiali in Svizzera restano aperte per offrirti i prodotti di prima necessità.

Ci siamo attenuti a tutte le decisioni dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) per limitare la diffusione del Coronavirus e abbiamo implementato le relative misure; ovviamente continueremo a farlo.

La salute dei nostri collaboratori e dei nostri clienti è sempre la nostra priorità numero uno. Per questo motivo abbiamo stabilito un ampio pacchetto di misure atte a contenere i rischi. Abbiamo definito, ad esempio, misure igieniche più severe. Gli oggetti critici, come i carrelli della spesa, i cestini, le pinze della PANETTERIA e altri strumenti di lavoro, verranno puliti e disinfettati in maniera più intensiva. A prescindere dalla situazione in cui ci troviamo adesso, i nostri collaboratori portano sempre i guanti durante la preparazione e la disposizione dei prodotti da forno. In più, mettiamo gratuitamente a disposizione di tutti i collaboratori protezioni naso-bocca e disinfettante. Abbiamo installato dispenser di disinfettante nei locali comuni e nei bagni. Inoltre, per i nostri collaboratori valgono tutte le disposizioni igieniche raccomandate anche al resto della popolazione per evitare un possibile contagio.

Seguiamo con attenzione lo sviluppo della situazione attuale e, in caso di necessità, siamo pronti a implementare tempestivamente ulteriori misure.

Le nostre misure attuali a colpo d’occhio:

Collaboratori

Grazie a un team coeso di collaboratori, siamo in grado di garantire che le nostre oltre 200 filiali restino aperte per te. Siamo consapevoli del nostro ruolo di partner affidabile della popolazione. Quindi smuoviamo mari e monti per garantire alla clientela l’approvvigionamento di generi alimentari freschi e prodotti di prima necessità.

Un GRAZIE enorme va pertanto ai collaboratori di ALDI SUISSE per il loro instancabile impegno. È grazie alla loro prontezza che possiamo svolgere il nostro compito e rifornire la popolazione svizzera con grande affidabilità e costanza.

Obbligo di mascherina

Come stabilito dall’UFSP, in tutte le nostre filiali vige l’obbligo di indossare la mascherina. La salute viene sempre prima di tutto, e anche per ALDI SUISSE è fondamentale che i collaboratori e i clienti restino sempre in salute. Ci siamo attenuti a tutte le decisioni dell’UFSP per superare la crisi legata al Coronavirus e ovviamente continueremo a farlo.

In linea di massima ti chiediamo, per proteggere te stesso e gli altri, di entrare in filiale sempre con una protezione naso-bocca. Come da ordinanza dell’UFSP, sono esentate «le persone che sono in grado di provare che è loro concesso non portarne una per motivi straordinari, in particolare medici (è necessario presentare un certificato medico valido).» Se non fosse possibile indossare la mascherina per questo motivo, ti chiediamo di presentare il relativo attestato ai nostri collaboratori. In questo modo aiuterai a minimizzare il lavoro per tutte le parti coinvolte in questo periodo difficile.

Stazioni di disinfezione

All’ingresso della maggior parte delle filiali ALDI SUISSE abbiamo installato delle stazioni di disinfezione per i nostri clienti. Stiamo già lavorando per espandere questa misura a tutte le filiali. Inoltre, entro la fine dell’anno installeremo in tutte le filiali ulteriori stazioni di disinfezione vicino ai carrelli della spesa.

Un’igiene delle mani accurata, insieme alla distanza di sicurezza dalle altre persone, continua a essere la misura protettiva più efficace per evitare un contagio con il Coronavirus. Ti preghiamo di assicurarti di aver disinfettato le mani alla stazione di disinfezione prima di entrare in filiale, per ridurre al minimo il rischio di contagio per te e per gli altri.

Rispettare la distanza

Nelle filiali, specialmente nell’area delle casse, fai particolare attenzione a rispettare la distanza minima di 1.5 metri dalle altre persone. Così proteggi te stesso, gli altri clienti e anche i nostri collaboratori.

Già nell’area esterna delle filiali ALDI SUISSE sono presenti dei cartelli informativi che fanno riferimento alle regole di distanza. All’interno, invece, abbiamo applicato distanziatori e adesivi sul pavimento e altri cartelli informativi.

Per rispettare la distanza minima prevista, nella filiale può essere presente soltanto un cliente per 10 metri quadrati di superficie di vendita. Qualora non fosse possibile attenersi a questa regola, potremmo dover limitare gli ingressi. Per poter controllare in maniera facile e rapida il numero massimo di persone consentite in filiale, in caso di necessità ci appoggiamo al crowd monitor (il nostro sistema di conteggio automatico), che abbiamo installato già a inizio aprile 2020. Siamo stati il primo dettagliante in Svizzera a introdurre questo sistema.

Grazie per l’aiuto e la comprensione!

Pagamento contactless

Per tutelare i nostri collaboratori e la clientela, attualmente consigliamo di pagare senza contatto con la carta o via TWINT, al fine di evitare il più possibile il contatto con il denaro contante.

Naturalmente i terminali per le carte vengono costantemente disinfettati. Ovviamente, se non è possibile pagare contactless, continuiamo ad accettare anche i contanti.

Prima si sceglie, poi si tocca!

Al fine di garantire la massima igiene nelle nostre filiali, abbiamo bisogno del contributo di tutti. Ti preghiamo di non toccare la merce sfusa, se possibile. Come per i nostri prodotti surgelati, anche per gli altri invitiamo a decidere prima osservando i prodotti e poi a riporli nel carrello. Grazie il tuo aiuto!

Protezione per i nostri collaboratori

Le casse delle nostre filiali ALDI SUISSE sono dotate di pannelli in plexiglas, che fungono da ulteriore protezione per i collaboratori e i clienti.

Orari di apertura

Le filiali ALDI SUISSE in tutta la Svizzera restano aperte. A causa della situazione attuale, e per tutelare i nostri collaboratori, alcune filiali potrebbero avere provvisoriamente degli orari di apertura diversi dal solito. Presso queste filiali trovate esposte le relative informazioni.

Dato l’enorme carico di lavoro che stanno affrontando i nostri collaboratori in questo periodo, stiamo cercando personale ausiliario per le nostre filiali in tutta la Svizzera. Alla pagina jobs.aldi.ch sono disponibili tutte le posizioni aperte.

Grazie mille a tutti coloro che vorranno darci una mano! #insiemecelafaremo

Misure attuali e ordinanze dell’UFSP:

I disegni qui riportati mostrano le misure minime attualmente in vigore in tutto il Paese. Trovi ulteriori informazioni sulle misure aggiuntive cantonali sulla pagina web di ogni Cantone.