Il latte FAIRMILK rappresenta la nostra più recente dichiarazione d’amore alla Svizzera.
Non importa se lo usiamo per preparare un delizioso cappuccino, dolci o se ce lo gustiamo freddo tutto d’un sorso: il latte non deve mai mancare nel frigorifero. Nel quadro nel nostro impegno volontario con la Protezione Svizzera degli Animali PSA, il nostro amore per il latte ci ha spinto a creare qualcosa di veramente speciale: FAIRMILK. Dal 2017 siamo il primo commerciante al dettaglio in Svizzera a vendere latte equo in tutte le filiali ALDI SUISSE.

Fair per i produttori
Garantiamo ai produttori che partecipano al programma FAIRMILK ALDI un prezzo per i produttori Fairmilk pari a un franco per il latte del segmento A. ALDI SUISSE garantisce un valore aggiunto ai produttori indipendentemente dal prezzo di riferimento* del latte. Grazie al supplemento sul prezzo di riferimento attuale è possibile raggiungere quota un franco, garantendo la stabilità del prezzo. L’ammontare del supplemento di prezzo dipende da eventuali aumenti o cali del prezzo di riferimento. Se il prezzo di riferimento per un chilo di latte del segmento A è pari a 73 centesimi, ALDI SUISSE paga un supplemento di 27 centesimi in modo che il prezzo per i produttori Fairmilk raggiunga un franco (esempio relativo a marzo 2021).

*Il prezzo di riferimento per le categorie di latte viene stabilito per l’intera Svizzera dall’«Interprofessione Latte».

Fair per i consumatori
Acquistando prodotti FAIRMILK i nostri clienti possono scegliere di impegnarsi per un maggiore benessere degli animali e per un prezzo del latte equo per gli allevatori. Il latte FAIRMILK è disponibile a CHF 1.69 al litro, perfettamente in linea con l’ottimo rapporto qualità-prezzo di ALDI SUISSE a cui siamo ormai abituati. ALDI SUISSE riconosce e apprezza l’altissima qualità dei prodotti agricoli svizzeri e il duro lavoro che ne deriva. Per questo motivo, grazie a FAIRMILK desideriamo lanciare un segnale a favore dell’agricoltura svizzera.

Regolamento FAIRMILK ALDI SUISSE