Quattro idee per distinguere i bicchieri

È il mio bicchiere, o il tuo? Dove avrò mai appoggiato il mio drink? E chi se lo ricorda! Situazioni come questa sono spesso fonte di gran confusione. Specialmente quando ci sono anche i bambini, è bene differenziare chiaramente il succo di frutta dall’aperitivo dei grandi. Ora ti mostreremo tre decorazioni con cui potrai distinguere il tuo bicchiere.

La variante colorata

Se proprio non hai tempo, puoi anche preparare per i tuoi ospiti dei piccoli pezzi di diversi nastri da regalo. In questo modo ciascuno potrà personalizzare il proprio bicchiere e lo riconoscerà tra mille.

La variante rustica

Scrivi il tuo nome su una molletta da bucato in legno e attaccala al bicchiere o allo stelo del calice. Se vuoi puoi anche colorare la molletta con un pennarello indelebile o lo smalto per le unghie.

 

La variante semplice

Scrivi i nomi degli ospiti su un pezzetto di washi tape e incollalo sull’esterno dei bicchieri. È un metodo grazioso e facilissimo poi da rimuovere.

La variante verde

Raccogli in giardino delle foglie dalla forma particolare. Usa un pennarello indelebile color oro o argento per scrivervi sopra, e lega le foglie allo stelo dei bicchieri con uno spago o un filo in metallo.