PER 4 PORZIONI

Slush al rosé e all’anguria

INGREDIENTI:
1 anguria
1 limetta e mezza
4 Cc di zucchero di canna
1 bottiglia di Hashtag Rosé, freddo
cubetti di ghiaccio q. b.
½ limetta
un po’ di menta

Tagliare l’anguria a pezzetti, rimuovere i semi e mettere in freezer per 2 ore. Spremere le limette e mischiare il succo con lo zucchero. Frullare l’anguria congelata e il succo di limetta fino a creare una purea. Mischiare il composto al vino e, se necessario, aggiungere altri cubetti di ghiaccio avendo cura di frullarli, di modo che il mix abbia una consistenza simile al sorbetto. Versare nei bicchieri e guarnire con le figure ricavate dall’anguria.

Cocktail al rosé con pompelmo

INGREDIENTI:
1 bottiglia di Hashtag Rosé, freddo
1 dl di succo di pompelmo
5 dl di acqua frizzante
8 cubetti di ghiaccio
un po’ di rosmarino
qualche fettina di pompelmo

Mischiare delicatamente il rosé, il succo del pompelmo e l’acqua, aggiungere nei bicchieri anche i cubetti di ghiaccio e decorare con le fettine di pompelmo e il rosmarino.

Mojito rosé alla fragola

INGREDIENTI:
250 g di fragole
2 rametti di menta
4 limette
4 Cc di zucchero di canna
1 bottiglia di Oroperla Rosé extra dry
ghiaccio tritato

Lavare le fragole e tenerne da parte una manciata. Ridurre il resto in purea. Staccare le foglioline di menta e distribuirle nei bicchieri. Tagliare in quattro le limette e aggiungere anch’esse ai bicchieri insieme allo zucchero. Schiacciare leggermente il tutto con un pestello (o un cucchiaio). Aggiungere anche il ghiaccio. Riempire con la purea di fragole e il rosé e infine decorare con i pezzettini di fragole e la menta.