In estate mi piace davvero molto alzarmi presto, passare la mattinata al lago, pescare e poi cucinare il pesce catturato direttamente sul fuoco. Sono contento di poterti svelare i miei consigli e le mie ricette preferite.

PESCE FRESCO SUPER VELOCE:

  1. Personalmente mi piace molto andare al lago a pescare e poi cucinare il risultato dei miei sforzi. Così il pesce è ancora più buono!
  2. Farcire il pesce fresco a piacimento. La variante più facile è farlo con un po’ di burro, aglio, sale, pepe e delle fettine di limone. Avvolgere il pesce in un foglio di alluminio.
  3. Mettere il pesce sulla griglia e farlo cuocere da entrambi i lati.

La pesca non ha dato buoni risultati? O semplicemente non ti piace pescare? Questo non significa però che tu debba rinunciare alla bontà del pesce fresco alla griglia: da ALDI SUISSE ti aspettano deliziose trote iridee e orate che ti faranno venire l’acquolina in bocca.

Per 2 persone

Ripieno al formaggio fresco
Ingredienti:
1 Cc di formaggio fresco
un po’ di erba cipollina tagliata fine
1 cipollotto tagliato fine
1 manciata di noci tostate
a piacimento un po’ di rafano (fresco oppure in vasetto)
sale e pepe quanto basta

Ripieno alla mediterranea
Ingredienti:
3 olive
3 pomodori secchi
1 Cc di prezzemolo
1 cipollotto
se ti piacciono anche dei capperi
sale e pepe quanto basta

Preparazione:

  1. Per la preparazione del pesce:
    sciacquare sotto l’acqua fredda, tamponare delicatamente con della carta da cucina, irrorare la trota con del succo di limone e aggiustare di sale e pepe.
  2. Tagliare finemente tutti gli ingredienti, amalgamarli e farcirvi il pesce. Avvolgere con l’alluminio e cuocere ogni lato per ca. 7 minuti su brace di intensità media.