Schweiz, Suisse, Svizzera! Da oltre 13 anni ALDI SUISSE è di casa in Svizzera. Impresa internazionale che pone le persone in Svizzera al centro: i nostri collaboratori, fornitori, partner, clienti. Per soddisfare le loro esigenze lavoriamo giorno dopo giorno, in Svizzera e per la Svizzera.

FORNITORI SVIZZERI

Dalla Svizzera per la Svizzera: attualmente annoveriamo 216 fornitori svizzeri tra i nostri partner.

CARNE FRESCA

La migliore qualità svizzera, pezzo per pezzo! L’80 % del nostro assortimento di carne fresca è di provenienza locale; il 70 % di questi prodotti è contrassegnato dal marchio di garanzia «Suisse Garantie».

CLASSICI SVIZZERI

Che cosa saremmo in Svizzera senza i nostri marchi di culto? Feldschlösschen, Knorr, Nestlé, Rivella, Hirz o Kägi sono solo alcune delle imprese che hanno radici in Svizzera e i cui prodotti troverete nei nostri scaffali.

COLLABORATORI

Rete in tutto il paese: in tutta la Svizzera diamo lavoro a oltre 3300 collaboratori in un ambiente sicuro e moderno. Solo nel 2018 sono stati creati qui 179 nuovi posti di lavoro.

APPRENDISTI

È qui che reclutiamo i nostri dirigenti di domani! 752 apprendisti hanno iniziato la loro formazione da ALDI SUISSE dal 2006 ad oggi. Conseguiti gli esami finali con successo, circa l’80 % di loro è stato assunto con un rapporto di lavoro a tempo indeterminato. Attualmente sono 220 gli apprendisti in formazione presso di noi.

RESPONSABILITÀ SOCIALE

Ci consideriamo parte della società svizzera. Solo nel 2018 abbiamo donato oltre CHF 500 000.– a favore di progetti sociali in Svizzera. Fanno parte dei nostri partner da molti anni Caritas, «Jeder Rappen zählt» e UNICEF fra gli altri.

NATURA E AMBIENTE

Sciamiamo con le api! In quanto rivenditore di prodotti alimentari al dettaglio siamo pienamente consapevoli della nostra dipendenza dagli insetti impollinatori. Ecco perché ampliamo costantemente il nostro assortimento di prodotti bio e Fairtrade. Inoltre sosteniamo il progetto di ricerca dell’Istituto svizzero di ricerche dell’agricoltura biologica (FiBL) per la salvaguardia delle api indigene svizzere.

Per fortuna ci sono i contadini svizzeri! Col progetto Visita delle stalle e tramite la Giornata porte aperte in fattoria, l’Unione svizzera dei contadini sensibilizza la popolazione circa il tema dell’agricoltura biologica e le sue particolarità. Noi offriamo loro il nostro sostegno!

IMPEGNO PER LO SPORT

ALDI SUISSE mette in movimento la Svizzera! Da 2 anni sosteniamo la nuova generazione di sportivi in collaborazione con la piattaforma di crowd founding ibelieveinyou.ch, con un contributo che attualmente ammonta a circa CHF 300 000.–.

Inoltre bambini e ragazzi nei nostri campi sportivi ALDI scoprono giocando la gioia dello sport. In aggiunta, sosteniamo i nostri sportivi di punta svizzeri Remo Käser e Giulia Steingruber sulla loro strada verso nuove prestazioni di massimo livello.

LATTICINI

Mhmm... che buoni! Il 50 % dei nostri latticini viene prodotto con latte svizzero perché quello di casa è semplicemente più buono.

FATTURATO

Puntare sul nostro Paese dà i suoi frutti: circa il 50 % del nostro fatturato deriva da prodotti svizzeri.

VOLUME DI INVESTIMENTI

La Svizzera in primo piano: dall’entrata sul mercato abbiamo investito a livello nazionale 1.5 miliardi di CHF nello sviluppo di sedi e nell'ampliamento del personale.

ECCEDENZE ALIMENTARI

Circa il 95 % delle nostre filiali dona le proprie eccedenze alimentari ad organizzazioni sociali o aziende agricole locali.