Facciamo presente che facendo partire il video i dati vengono trasmessi al relativo provider. Per ulteriori informazioni in merito consulta l’Informativa sulla protezione dei dati.
Facciamo presente che attivando questo pulsante i dati vengono trasmessi al relativo gestore. Per ulteriori informazioni in merito consulta l’Informativa sulla protezione dei dati. Ti impegni a non inviare a nessuno pubblicità non desiderata.
Ingredienti per 12 pezzi
3 mele rosse
200 g di zucchero
5 dl d’acqua
1 limone (succo)
2 confezioni di pasta sfoglia da 275 g
150 g di marmellata di fragole
zucchero a velo a piacere
12 pirottini di carta (facoltativo in aggiunta: teglia per muffin)
Preriscaldare il forno a 200 °C (in modalità statica).
Tagliare le mele in quattro, rimuovere il torsolo e tagliarle o affettarle a fettine molto sottili delle stesse dimensioni.
Portare a ebollizione lo zucchero in 5 dl d'acqua. Togliere la pentola dal fuoco, aggiungere al liquido caldo il succo di limone e le mele e lasciar riposare per 15 minuti. Far raffreddare le fettine di mela.
Tagliare per il lungo entrambi i pezzi di pasta sfoglia in 6 striscioline della stessa larghezza.
Spalmare 1 cc di marmellata su ogni striscia. Posizionare 10 fettine di mela su ogni striscia sovrapponendole leggermente. Il lato con la buccia deve sporgere oltre la striscia di pasta mentre la parte inferiore delle strisce di pasta rimane vuota.
Avvolgere la metà inferiore della pasta su sé stessa e arrotolarla per formare una rosa.
Inserire le rose nei pirottini ed eventualmente inserire questi ultimi nella teglia per muffin.
Infornare le rose sul ripiano inferiore e cuocere per 30 minuti finché non sono croccanti. Se necessario coprirle leggermente una volta trascorso metà del tempo di cottura.
A piacere cospargere di zucchero a velo e gustarle tiepide insieme alla mamma.
* È possibile aggiungere alla lista fino a 15 ingredienti, per aggiungerne altri è necessario effettuare il login.
Login
L’indirizzo e-mail e la password non corrispondono. Si prega di controllare l’inserimento. È possibile che la tua password non sia conforme ai nostri nuovi requisiti di sicurezza. In questo caso ti preghiamo di cliccare su «Password dimenticata?» per generare una nuova password.
Il tuo profilo è stato temporaneamente bloccato. Riprova più tardi.
Il tuo profilo non è ancora stato attivato.
Oppure:
I dati potranno essere trasferiti in Paesi terzi, come in particolare gli USA. Dato che, secondo il Tribunale Europeo, gli Stati Uniti non possiedono un livello di protezione dei dati adeguato, la trasmissione comporta dei rischi (accesso a dati da parte delle autorità statunitensi, mancanza di mezzi di impugnazione). Ai sensi dell'articolo 49 paragrafo 1 lettera A del RGPD, il consenso include tale trasmissione a Paesi terzi. Puoi trovare maggiori informazioni nella nostra informativa sulla protezione dei dati.