Presso ALDI SUISSE le clienti beneficiano ora di prezzi più bassi per i prodotti a marchio proprio per l'igiene mestruale. In media i prezzi di tamponi, assorbenti e simili sono diminuiti del 6,9%. Il dettagliante svizzero ha ridotto permanentemente il prezzo dei seguenti prodotti:
- assorbenti interni: da CHF 2.99 a CHF 2.79 (-6,7%)
- assorbenti ultra sottili: da CHF 1.49 a CHF 1.39 (-6,7%)
- assorbenti anatomici: da CHF 0.69 a CHF 0.65 (-5,8%)
- salvaslip: da CHF 1.19 a CHF 1.09 (-8,4%)
«I prodotti per l’igiene mestruale sono una necessità irrinunciabile»
Con tale riduzione di prezzo ALDI SUISSE anticipa la prevista riduzione dell'aliquota IVA sui prodotti per l'igiene mestruale. La riduzione dell'IVA dall'8,1 al 2,6% entrerà in vigore al più presto il 1o gennaio 2025. «I prodotti per l’igiene mestruale sono una necessità irrinunciabile. Pertanto, non attendiamo la riduzione dell'IVA, ma sosteniamo già ora le nostre clienti con prezzi più bassi», afferma Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE.
Il prezzo della frutta e della verdura è già stato ridotto permanentemente
La riduzione di prezzo dei prodotti per l'igiene mestruale è solo una delle tante misure che alleggeriscono il portafoglio della clientela ALDI. Alla fine del 2023 ALDI SUISSE ha ridotto definitivamente i prezzi di quasi un articolo su due del suo assortimento di frutta e verdura. E già prima il dettagliante aveva abbassato i prezzi di circa un terzo dei suoi prodotti di tutti i gruppi merceologici. Inoltre, l'azienda paga di tasca propria l'aumento dell'IVA di quest’anno.