Modifica dell’ordinazione Concludi la modifica

Aggiunto al carrello

COMUNICATO STAMPA  |  Schwarzenbach, 26.11.2020

ALDI SUISSE definisce nuovi parametri per lo stipendio minimo nel settore del commercio al dettaglio

ALDI SUISSE aumenta lo stipendio minimo a CHF 4440.- (per 13 mensilità), definendo così nuovi parametri nel settore. Già prima dell’aumento di gennaio 2021, il dettagliante svizzero corrisponde da anni il salario minimo più alto nel commercio al dettaglio..

 

Lo stipendio minimo rappresenta un nuovo standard nel settore

Da gennaio 2021, lo stipendio minimo da ALDI SUISSE ammonterà a CHF 4440.- (per 13 mensilità); a seconda della regione e del grado di impiego, lo stipendio minimo è compreso tra CHF 4440.– e CHF 4684.– al mese (per 13 mensilità) per 42 ore lavorative settimanali. In Svizzera, ALDI SUISSE continua a corrispondere lo stipendio minimo più alto nel settore del commercio al dettaglio e a definire nuovi parametri.

Lo stipendio degli apprendisti ammonta inoltre a CHF 1130.- mensili durante il primo anno di apprendistato e raggiunge CHF 1883.- durante il terzo anno (per 13 mensilità), quindi anche in questo ambito ALDI SUISSE si trova in cima alle classifiche.

Downloads

 

Verwendung Bildmaterial

Medienschaffende dürfen unsere Bilder für redaktionelle Zwecke kostenlos verwenden – unter Nennung der Quelle (©ALDI SUISSE).

Kontakt

 

Ci occupiamo volentieri della sua richiesta:


ALDI SUISSE AG
Ufficio stampa
Niederstettenstrasse 3
9536 Schwarzenbach
Tel: +41 71 980 20 10
media@aldi-suisse.ch

 

Si prega di notare che l'ufficio stampa di ALDI SUISSE è il punto di riferimento per i giornalisti. In caso non siate giornalisti, vi preghiamo di rivolgervi al reparto relativo alla vostra richiesta.

  • È cliente ALDI SUISSE? Per le domande dei clienti in generale o per i ricorsi a garanzia, rivolgersi direttamente al nostro servizio clienti. . Il nostro team del servizio clienti è raggiungibile all'indirizzo e-mail customer@service.aldi-suisse.ch o al numero 058 211 08 00.
  • Richieste riguardo le inserzioni o altre proposte pubblicitarie vanno rivolte a nci@aldi-suisse.ch