COMUNICATO STAMPA | Schwarzenbach, 01.06.2023
ALDI SUISSE ha vinto il Lean and Green Award
Il 31 maggio 2023 ALDI SUISSE è stata insignita del Lean and Green Award. Il dettagliante è stato premiato per il proprio impegno per la riduzione delle emissioni nel campo della logistica e dei trasporti. Si impegna inoltre a mettere in atto ulteriori misure, a utilizzare le risorse in maniera consapevole e a ridurre le emissioni di CO2.
Il Lean and Green Award 2023 lo riconferma: ALDI SUISSE si impegna costantemente per ridurre le proprie emissioni. Negli ultimi anni, il dettagliante è riuscito a raggiungere questo obiettivo nel campo della logistica e dei trasporti grazie anche a costanti ottimizzazioni dei tragitti, meno viaggi a vuoto e formazioni mirate ai conducenti. «Siamo molto felici di aver vinto questo premio, e ci incoraggia molto sapere di essere sulla strada giusta per la riduzione delle emissioni», afferma Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE.
Sostenibilità al di là dell’assortimento
L’ambiente sta molto a cuore ad ALDI SUISSE. L’attenzione per la sostenibilità e la responsabilità ambientale non riguardano dunque soltanto l’assortimento. «Vogliamo offrire una spesa senza compromessi. Per farlo, oltre ad articoli prodotti in maniera sostenibile, è necessario garantire la sostenibilità lungo l’intera catena di fornitura», sottolinea Meyer.
Con il «Lean & Green» award 2023, ALDI SUISSE si pone ulteriori ambiziosi obiettivi per la riduzione di CO2. Concretamente, il dettagliante si impegna a ridurre del 20% (rispetto al 2018) le emissioni nella logistica e nei trasporti entro la fine del 2024.
Download
Utilizzo di materiale fotografico
Citando la fonte (©ALDI SUISSE), i giornalisti hanno la possibilità di utilizzare gratuitamente le nostre immagini a fini redazionali.
Contatto
Ci occupiamo volentieri della sua richiesta:
ALDI SUISSE AG
Ufficio stampa
Niederstettenstrasse 3
9536 Schwarzenbach
media@aldi-suisse.ch
Si prega di notare che l'ufficio stampa di ALDI SUISSE è il punto di riferimento per i giornalisti. In caso non siate giornalisti, vi preghiamo di rivolgervi al reparto relativo alla vostra richiesta.
- È cliente ALDI SUISSE? Per le domande dei clienti in generale o per i ricorsi a garanzia, rivolgersi direttamente al nostro servizio clienti. Il nostro team del servizio clienti è raggiungibile all'indirizzo e-mail customer@service.aldi-suisse.ch
- Richieste riguardo le inserzioni o altre proposte pubblicitarie vanno rivolte a nci@aldi-suisse.ch
- Per richieste di sponsor vi preghiamo di scrivere a sponsoring@aldi-suisse.ch
Comunicati stampa