Modifica dell’ordinazione Concludi la modifica

Aggiunto al carrello

COMUNICATO STAMPA  |  Schwarzenbach, 19.07.2023

ALDI SUISSE sottoscrive gli «Women’s Empowerment Principles» dell’ONU

Fin dal primo giorno, ALDI SUISSE si è impegnata a favore della parità di genere. Ora il dettagliante svizzero ha sottoscritto gli «Women’s Empowerment Principles» dell’ONU. In questo modo sottolinea il proprio impegno a favore delle pari opportunità e del sostegno alle donne.

 

Gli Women's Empowerment Principles (WEP) sono un’iniziativa congiunta di UN Women e UN Global Compact. L’obiettivo è quello di rafforzare e sostenere le donne e l’uguaglianza di genere sul posto di lavoro, sul mercato e nella comunità. Con il WEP, firmato da ALDI SUISSE in ambito dell’impegno del Gruppo ALDI SÜD, il dettagliante svizzero sottolinea il proprio impegno a favore del sostegno alle donne.

ALDI SUISSE sottolinea il proprio impegno a favore delle pari opportunità e del sostegno alle donne

«A noi viene naturale trattare clienti, collaboratrici, collaboratori e partner di qualsiasi genere in modo equo e paritario», spiega Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE. I principi di diversità, pari opportunità e parità di trattamento si riflettono anche nella Diversity & Inclusion Policy aziendale. La firma degli Women’s Empowerment Principles dell’ONU fa parte dell’impegno costante per migliorare ulteriormente il posto di lavoro di tutte le collaboratrici e i collaboratori. «Sottolineiamo il nostro impegno a trattare in modo equo le persone appartenenti a tutti i generi, offrendo pari opportunità e mirando a colmare il divario di genere nel settore privato », aggiunge Meyer.

Già da ora, circa il 40% delle posizioni manageriali di ALDI SUISSE è ricoperto da donne

La parità di genere è sempre stata un aspetto di fondamentale importanza per ALDI SUISSE. Fin da principio, ad esempio, il dettagliante svizzero ha puntato su livelli salariali fissi. Questi garantiscono la parità di retribuzione per un lavoro di pari valore, indipendentemente dal genere. La parità di retribuzione è ufficialmente confermata dal label «We Pay Fair» dell’Università di San Gallo. Inoltre, grazie a sostegni mirati, circa il 40% dei dirigenti dell’azienda sono donne. Ciò dimostra che ALDI SUISSE vive attivamente i principi delle pari opportunità.

Download

Utilizzo di materiale fotografico

Citando la fonte (©ALDI SUISSE), i giornalisti hanno la possibilità di utilizzare gratuitamente le nostre immagini a fini redazionali.

Contatto

Ci occupiamo volentieri della sua richiesta:


ALDI SUISSE AG
Ufficio stampa
Niederstettenstrasse 3
9536 Schwarzenbach
Tel: +41 71 980 20 10
media@aldi-suisse.ch

 

Si prega di notare che l'ufficio stampa di ALDI SUISSE è il punto di riferimento per i giornalisti. In caso non siate giornalisti, vi preghiamo di rivolgervi al reparto relativo alla vostra richiesta.

  • È cliente ALDI SUISSE? Per le domande dei clienti in generale o per i ricorsi a garanzia, rivolgersi direttamente al nostro servizio clienti. Il nostro team del servizio clienti è raggiungibile all'indirizzo e-mail customer@service.aldi-suisse.ch o al numero  058 211 08 00
  • Richieste riguardo le inserzioni o altre proposte pubblicitarie vanno rivolte a nci@aldi-suisse.ch