Modifica dell’ordinazione Concludi la modifica

Aggiunto al carrello

Ritiro del prodotto

Si prega di notare che un prodotto è stato ritirato.

HAPPY HARVEST Albicocche essiccate 200g

Numero d’articolo: 822771 

COMUNICATO STAMPA |  Schwarzenbach, 01.12.2023

«RecyPac» ALDI SUISSE si impegna a favore del riciclaggio nazionale della plastica

L’obiettivo dell'associazione «RecyPac» è un sistema di riciclaggio nazionale per imballaggi in plastica e cartoni per bevande. ALDI SUISSE è membro fondatore dell'organizzazione di settore nata il 30 novembre 2023. Il dettagliante svizzero entro fine 2025 vuole rendere le confezioni dei prodotti a marchio proprio al 100% riciclabili.

 

La nuova associazione «RecyPac», fondata il 30 novembre 2023 a Zurigo, intende stabilire in Svizzera un'economia circolare sostenibile per gli imballaggi in plastica e cartoni per bevande. ALDI SUISSE si impegna per la causa in quanto membro fondatore. «Per noi è molto importante promuovere il riciclaggio e la riduzione degli imballaggi. Siamo convinti che ‘RecyPac’ sia sulla strada giusta per un sistema di riciclaggio nazionale sostenibile», afferma Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE.

In pianificazione un sacco di raccolta uniforme in tutta la Svizzera

«RecyPac» è un'iniziativa volontaria. L'associazione è sostenuta da attori provenienti da diversi settori. L'obiettivo è lo sviluppo di un sistema a livello nazionale che entro il 2030 raggiungerà il riciclaggio del 55% per gli imballaggi in plastica e del 70% per i cartoni per bevande. Con la creazione dell'associazione viene avviata una raccolta e un riciclaggio degli imballaggi, coordinati a livello nazionale. A tal fine l'organizzazione prevede un sacco di raccolta uniforme in tutta la Svizzera.

Imballaggi di prodotti a marchio proprio di ALDI SUISSE completamente riciclabili entro il 2025

ALDI SUISSE si è inoltre posta obiettivi più ambiziosi per il riciclaggio e la riduzione degli imballaggi dei prodotti. Da un lato il dettagliante svizzero entro fine 2025 vuole rendere gli imballaggi dei prodotti a marchio proprio al 100% riciclabili. «Un obiettivo ambizioso, perché il nostro assortimento standard è composto per più del 90% da marchi propri» spiega Meyer. Dall’altro lato entro il 2025 ALDI SUISSE vuole ridurre le quantità di imballaggi al 15% e utilizzare almeno il 30% di materiali riciclati per la produzione degli stessi.

Download

 

Utilizzo di materiale fotografico

Citando la fonte (©ALDI SUISSE), i giornalisti hanno la possibilità di utilizzare gratuitamente le nostre immagini a fini redazionali.

Contatto

Ci occupiamo volentieri della sua richiesta:


ALDI SUISSE AG
Ufficio stampa
Niederstettenstrasse 3
9536 Schwarzenbach
Tel: +41 71 980 20 10
media@aldi-suisse.ch

 

Si prega di notare che l'ufficio stampa di ALDI SUISSE è il punto di riferimento per i giornalisti. In caso non siate giornalisti, vi preghiamo di rivolgervi al reparto relativo alla vostra richiesta.

  • È cliente ALDI SUISSE? Per le domande dei clienti in generale o per i ricorsi a garanzia, rivolgersi direttamente al nostro servizio clienti. Il nostro team del servizio clienti è raggiungibile all'indirizzo e-mail customer@service.aldi-suisse.ch o al numero  058 211 08 00
  • Richieste riguardo le inserzioni o altre proposte pubblicitarie vanno rivolte a nci@aldi-suisse.ch