Modifica dell’ordinazione Concludi la modifica

Aggiunto al carrello

 

Gusto consapevole

L’espresso per svegliarsi, il cappuccino al bar, o il caffè freddo rinfrescante d’estate. Amiamo il caffè in tutte le forme. Ma non solo il caffè, anche il tè ha molti fans qui da noi. Oltre al classico tè nero o alle erbe offriamo un’ampia varietà di gusti, come pure una ricca scelta di tipi di caffè.

La maggior parte dei tè che consumiamo proviene da molto lontano, in genere da paesi asiatici come la Cina, lo Sri Lanka o l’India. Anche il caffè deve fare molta strada prima di raggiungere le nostre filiali. Molti consumatori si chiedono quali siano le condizioni in cui questi prodotti vengono coltivati e come si possa favorire una gestione più sostenibile delle materie prime. Da parte nostra cerchiamo di rispondere mettendo a disposizione un’ampia scelta di tè e caffè certificati. Acquistando questi prodotti, i nostri clienti contribuiscono a migliorare la tutela dell’ambiente e le condizioni di vita e di lavoro dei produttori.

Un sigillo di sostenibilità indica se nella produzione di caffè o tè sono stati rispettati determinati standard ecologici e sociali. Il 100% del nostro caffè in chicchi è certificato Fairtrade o Rainforest Alliance. Alcuni caffè in chicchi sono provvisti anche di certificazione Bio. Nostro obiettivo è far sì che anche il caffè presente negli articoli contenenti oltre il 10% di caffè sia certificato entro la fine del 2025. Il 100% del nostro tè verde, bianco, rooibos e nero è provvisto del sigillo di sostenibilità già citato.

Le nostre misure e i nostri obiettivi

 

 

Condizioni di lavoro eque e dignitose

ALDI SUISSE ha stabilito standard sociali per condizioni di lavoro eque e dignitose che anche i nostri fornitori di tè e caffè devono rispettare. Queste riguardano i salari, le ore di lavoro e l’assoluto divieto di impiego di lavoro minorile e forzato.
In Honduras sosteniamo con Fairtrade cooperative di piccoli produttori di caffè, che hanno lo scopo di migliorare le condizioni di vita e di lavoro dei coltivatori locali. Il progetto comporta anche la trasmissione di conoscenze in agricoltura: ad esempio i coltivatori di caffè vengono istruiti in merito alle pratiche agricole sostenibili che consentono di adattarsi al cambiamento climatico e di rispettare le risorse.

Politiche di acquisto

 

Politiche di acquisto del caffè

    Apri    

 

Politica di acquisto del tè

    Apri    

Scopri altri temi: