Modifica dell’ordinazione Concludi la modifica

Aggiunto al carrello

 

Perché gli alberi sono così importanti?

Dalle foreste tropicali ai grandi boschi di conifere in Russia e Canada, le foreste sono giganteschi depositi di carbonio; anche i nostri boschi Svizzeri fanno la loro parte. I boschi sono ecosistemi complessi, diversificati e ricchi di biodiversità e costituiscono un habitat importante per piante, animali ed esseri umani. Ma sono ecosistemi in pericolo: la deforestazione avanza a ritmo allarmante. Non solo il fabbisogno di legno, ma soprattutto la domanda di materie prime agricole quali l’olio di palma e la soia usati nei mangimi causano la progressiva scomparsa di superfici boschive. Per questo vogliamo contribuire alla tutela delle foreste in tutto il mondo e contrastare il disboscamento globale.

Abbiamo bisogno di foreste sulla nostra terra. In ALDI SUISSE ci adoperiamo affinché a partire dal 31 dicembre 2030, e non oltre, non vi sia più alcuna deforestazione legata alle nostre catene di fornitura.

Linee guida per catene di fornitura esenti da deforestazione:
Quale impresa di commercio al dettaglio attiva a livello globale, ALDI SUISSE è consapevole della propria responsabilità di garantire che i propri prodotti non contribuiscano alla distruzione delle foreste. Pertanto abbiamo esaminato i rischi di deforestazione lungo le nostre catene di fornitura globali avvalendoci di esperti esterni. Lo scopo era identificare gli eventuali effetti negativi della nostra impresa sulle foreste e scoprire dove possiamo influire maggiormente. L’indagine è servita anche a far sì che le nostre iniziative presenti e future siano efficaci ed efficienti.

Maggiori informazioni su come e con quali misure vogliamo raggiungere questo obiettivo nelle nostre catene di fornitura sono disponibili sul nostro sito internet internazionale.

Inoltre la Carta dell’osservatorio internazionale sulle catene di fornitura esenti da deforestazione e conversione mostra come intendiamo far fronte ai rischi di deforestazione e conversione per una serie di materie prime nelle nostre catene di fornitura.

Dove concentriamo i nostri sforzi

Olio di palma - la materia prima naturale

L’olio di palma e di palmisto sono materie prime molto apprezzate nella produzione di prodotti di uso giornaliero grazie alle loro particolari caratteristiche. Tuttavia la coltivazione crescente di palme da olio è responsabile di buona parte della scomparsa delle foreste pluviali. Per questo siamo attenti alla produzione di olio di palma sostenibile.

 

 

Utilizzo responsabile del legno

Nostro scopo è rendere la catena di fornitura del legno il più sostenibile possibile e promuovere il riciclo dei materiali a base di.

 

 

Soia

Per contrastare la deforestazione dovuta alla soia, promuoviamo la coltivazione sostenibile e la trasparenza nella catena di.

 

 

Politiche di acquisto

 

Politica di acquisto del legno

    Apri    

 

 

Politica di acquisto dell’olio di palma

    Apri