**
{% elseif cartEntry.wasPriceLast30Days %}**
{% elseif cartEntry.wasPriceLastCampaign && cartEntry.wasPriceLastCampaignDateFrom %}** {{cartEntry.LastCampDateFrom}}
{% endif %}Modifica dell’ordinazione Concludi la modifica
27.07.2023
Per il rifornimento delle filiali di ALDI SUISSE è entrato in servizio il primo camion totalmente elettrico. Quest’anno ne verranno introdotti ulteriori. In tal modo il dettagliante riduce ulteriormente le proprie emissioni. Per ogni camion, infatti, risparmiamo circa 64 tonnellate di CO2 all’anno.
01.06.2023
Il 31 maggio 2023 ALDI SUISSE è stata insignita del Lean and Green Award. Il dettagliante è stato premiato per il proprio impegno per la riduzione delle emissioni nel campo della lo-gistica e dei trasporti. Si impegna inoltre a mettere in atto ulteriori misure, a utilizzare le risorse in maniera consapevole e a ridurre le emissioni di CO2.
01.03.2023
Da ottobre 2022 in tutte le filiali ALDI della Svizzera si poteva acquistare il Pane anniversario Caritas, con il quale veniva donato un franco per ogni pagnotta acquistata. Alla fine dell’iniziativa, a febbraio, sono stati raccolti 100‘000.- CHF. Siamo lieti di sostenere l'associazione Caritas Svizzera con il «Fondo Caritas per le famiglie colpite e minacciate dalla povertà in Svizzera» di ALDI SUISSE.
28.02.2023
Sosteniamo la Lega svizzera contro il cancro per sensibilizzare maggiormente i nostri clienti sulla tematica del cancro al seno. Un’organizzazione che consiglia, aiuta e informa le persone affette da cancro e i loro famigliari. Si impegna in modo mirato per la prevenzione e per la diagnosi precoce del cancro e promuove la ricerca indipendente al riguardo. Durante l’iniziativa di febbraio, con i prodotti appositamente contrassegnati, sono stati raccolti 12‘000.- CHF.
16.02.2023
L'Università di San Gallo ha premiato ALDI SUISSE con il label «We Pay Fair». Una recente analisi salariale da parte dell’università conferma al dettagliante svizzero la parità salariale nell'impresa. Questo riconoscimento rafforza l’immagine di ALDI SUISSE come datore di lavoro.
14.02.2023
Insieme al Consiglio federale, nel 2019 abbiamo firmato la Dichiarazione di Milano. Questo impegno riguarda la riduzione dello zucchero aggiunto in yogurt e cereali da colazione entro la fine del 2024. Il 14.02.2023 abbiamo fatto un altro passo. Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE, ha anche firmato gli allegati sulla riduzione dello zucchero in altri gruppi alimentari come bibite analcoliche, bevande a base di latte, quark e prodotti simili al quark.
27.01.2023
Il 27 gennaio 2023, ALDI ha firmato il «Pakistan Accord» per una maggiore sicurezza e salute degli impiegati delle fabbriche nel settore tessile e dell'abbigliamento. È un accordo vincolante che, oltre a garantire un posto di lavoro sicuro, verte a formare e stimolare i lavoratori della fabbrica.
05.01.2023
In occasione del Veganuary, a cui partecipa già da tre anni, per la prima data promozionale dell’anno ALDI SUISSE rinuncia completamente a pubblicizzare e promuovere la carne. Al suo posto, diversi prodotti aspettano solo di essere scoperti dalla clientela; l’assortimento vegano del dettagliante, infatti, è sempre in aumento, come anche la domanda di prodotti alternativi a base vegetale.
01.01.2023
Da diversi anni sosteniamo «Table Suisse» nei suoi progetti e dal 2023 siamo orgogliosi partner principali. Il nostro impegno va ben oltre le regolari donazioni di generi alimentari dalle filiali. Inoltre, sosteniamo l'associazione con una donazione di 100'000 CHF all'anno da investire nelle proprie preziose attività, e per aiutare ancora più persone.
04.11.2022
Caritas Svizzera e ALDI SUISSE vantano dieci anni di collaborazione di successo. In occasio- ne dell’anniversario, ALDI SUISSE dà vita a una grande promozione. Il dettagliante dona 1 franco per ogni pane dell’anniversario venduto. Finora ALDI SUISSE ha sostenuto con ol- tre 1 milione di franchi i progetti di aiuto del partner.
02.11.2022
ALDI SUISSE è stato insignito nuovamente del Premio Solare svizzero per il proprio impegno esemplare in ambito dell’utilizzo di energia solare sostenibile.
08.09.2022
Ecco perché ogni singolo chilowattora conta! Per sostenere la sicurezza generale dell’approvvigionamento elettrico, ALDI SUISSE dà un contributo importante per il rispar- mio energetico: a partire da ora il dettagliante spegnerà le proprie insegne luminose du- rante la notte.
18.08.2022
ALDI SUISSE è il primo dettagliante svizzero a diventare membro di Swiss Food & Nutrition Valley, rafforzando così il proprio impegno nel campo delle innovazioni del settore alimentare.
01.07.2022
Sull’intero tetto del Centro Logistica di ALDI SUISSE a Schwarzenbach verrà costruito un impianto fotovoltaico.
13.05.2022
ALDI SUISSE offre una nuova linea di prodotti BIO della marca RETOUR AUX SOURCES creando nuovi standard di riferimento per i prodotti BIO in Svizzera.
28.10.2021
Da adesso ALDI SUISSE sostiene l’organizzazione Soccorso d’inverno Svizzera, intensificando così ulteriormente il proprio impegno a beneficio delle persone colpite dalla povertà.