Check-In e Check-Out | Materiale di formazione per i tecnici
Istruzioni per l'utilizzo di ServiceChannel nelle nostre filiali
Questa sezione fornisce a Lei, e in particolare ai Suoi tecnici e collaboratori che eseguono i lavori in loco, le istruzioni per l’utilizzo di ServiceChannel nelle nostre filiali.
Il processo di base:
- Avviare l'applicazione ServiceChannel:
Non appena il tecnico arriva sul posto, apre l'app ServiceChannel sul suo cellulare o tablet di lavoro.
- Selezionare l'incarico di lavoro:
Il tecnico seleziona l'incarico di lavoro corrispondente nel sistema. È possibile assegnare ordini di lavoro in anticipo o comunicargli il numero dell'ordine da cercare poi nel sistema.
- Check-In:
Una volta individuato nel sistema, l'ordine di lavoro può essere avviato. È necessario cliccare attivamente su "Check-In" per iniziare ufficialmente il lavoro. A questo punto inizia la registrazione del tempo.
- Check-Out:
Non appena il lavoro è stato completato, l'app deve indicare che l'ordine di lavoro è stato completato. A tal fine, fare clic su "Check-out" per interrompere la registrazione del tempo.
- Firma della Gerenza di filiale:
Per finalizzare l’ordine di lavoro, la Gerenza di filiale deve sottoscrivere l'incarico di lavoro nell'app per confermare che il lavoro è stato completato con successo.