Modifica dell’ordinazione Concludi la modifica

Aggiunto al carrello

 

Intensa collaborazione con la Caritas Svizzera

Nel nostro Paese ci sono molte famiglie che soffrono la povertà. Per bambini e adolescenti che provengono da famiglie povere, le difficoltà finanziarie possono significare l’esclusione dalla vita sociale. Per questo motivo ALDI SUISSE si impegna in campo sociale e caritativo.

Già dal 2012 sosteniamo la Caritas Svizzera con donazioni in denaro e in merce, allo scopo di contrastare il disagio sociale e la povertà delle famiglie che vivono in Svizzera. Risale a quell’anno l’apertura del «Fondo d’aiuto all’infanzia» di ALDI SUISSE, oggi divenuto «Fondo per le famiglie svizzere colpite o minacciate da povertà». Nel periodo prenatalizio raccogliamo denaro tramite la vendita di prodotti speciali pro-Caritas e ogni anno versiamo almeno 100'000 Franchi alla Caritas Svizzera.

 

 

Camp MS Sport e abbigliamento

Campi estivi, sport camp, altre iniziative per le vacanze sono una vera sfida per le famiglie con possibilità limitate. Spesso queste esperienze estive sono inaccessibili per i loro bambini. ALDI SUISSE e MS Sports in collaborazione con la Caritas Svizzera cercano di porre rimedio: un totale di 80 bambini di tutta la Svizzera può partecipare gratuitamente agli sport camp ALDI per una settimana. Tra gioco, divertimento e sport, i bambini possono trascorrere momenti spensierati con molte possibilità di stringere nuove amicizie.

Non solo i campi estivi e gli sport camp, ma anche l’acquisto dell’abbigliamento è una voce importante nel bilancio delle famiglie povere. Negli ultimi anni, grazie alle rimanenze di ALDI SUISSE, la centrale di raccolta abiti della Caritas Svizzera ha potuto aiutare un numero significativamente maggiore di persone in povertà. Tra queste, molti bambini. Nel 2021 gli abiti sono stati distribuiti a oltre 15'000 persone, con notevole sollievo per il loro bilancio.

Ci impegniamo così …