**
{% elseif cartEntry.wasPriceLast30Days %}**
{% elseif cartEntry.wasPriceLastCampaign && cartEntry.wasPriceLastCampaignDateFrom %}** {{cartEntry.LastCampDateFrom}}
{% endif %}Modifica dell’ordinazione Concludi la modifica
Riteniamo importante che i prodotti tessili per l’abbigliamento e la casa che inseriamo regolarmente nelle nostre azioni promozionali settimanali, sempre diverse, siano fabbricati nel rispetto dell’ambiente e in modo sostenibile a livello sociale. Il nostro obiettivo è continuare ad ampliare in futuro l’offerta di prodotti tessili sostenibili e rendere ancora più trasparente la catena di fornitura di ALDI SUISSE.
I nostri collaboratori della sezione Responsabilità aziendale (Corporate Responsibility, CR) collaborano strettamente con i nostri partner commerciali del settore tessile per applicare i requisiti di CR. Inoltre i nostri colleghi di Hong Kong e del Bangladesh controllano regolarmente le condizioni degli impianti di produzione direttamente in loco. Oltre ad un miglioramento delle condizioni di lavoro negli stabilimenti di produzione, ci interessa anche controllare altre fasi delle nostre catene di fornitura: dalla produzione del cotone alla filatura, passando per la tintura fino alla finitura dei tessili.
ALDI SUISSE non vende alcun prodotto in vera pelliccia. Dal 2015 siamo membri del «Fur Free Retailer Program». Il programma, promosso da importanti associazioni animaliste internazionali, ha lo scopo di rendere note le aziende che hanno deciso di non vendere alcun articolo in vera pelliccia.
Prodotti tessili sostenibili? Significa che vengono realizzati nel rispetto dell’ambiente e in modo sostenibile a livello sociale. Sebbene non intratteniamo rapporti commerciali diretti con gli impianti di produzione è nostra premura garantire che i requisiti minimi sociali ed ecologici vengano rispettati e costantemente sviluppati.
I nostri fornitori si impegnano contrattualmente a rispettare nella produzione i nostri standard sociali vincolanti. Questi valgono non solo per i nostri partner commerciali diretti ma anche per i loro fornitori e produttori. Da parte nostra verifichiamo regolarmente in loco che gli standard stabiliti siano rispettati.
Il cotone è una delle fibre più utilizzate per la produzione di prodotti tessili. Ma la coltivazione di cotone è legata a rischi per l’ambiente e per i diritti umani: per questo la coltivazione sostenibile è molto importante per noi. In qualità di membri del Gruppo ALDI SÜD e di maggiori rivenditori di prodotti tessili vogliamo lanciare un segnale: a partire dal 2025 ci impegniamo ad acquistare esclusivamente cotone di origine sostenibile per i prodotti tessili per l’abbigliamento e la casa. Il cotone deve essere certificato in base agli standard di sostenibilità riconosciuti a livello internazionale come il Global Organic Textile Standard (GOTS), oppure deve essere conformemente riciclato.