La nostra azienda
ALDI SUISSE AG è un’azienda svizzera con sede a Schwarzenbach (SG) e fa parte del gruppo aziendale ALDI SÜD, un’azienda operante a livello globale nel commercio al dettaglio. I valori della semplicità, responsabilità, affidabilità ed equità rafforzano il nostro agire aziendale. Ciò significa che, oltre a offrire prodotti di qualità a un prezzo sempre conveniente, si impegna anche per mantenere una produzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente e degli animali. Una parte cospicua del fatturato ottenuto dai circa 1600 prodotti dell’assortimento standard di ALDI SUISSE proviene da articoli di origine svizzera.

ALDI SÜD e ALDI Nord
ALDI si articola nei due gruppi aziendali ALDI SÜD e ALDI Nord. Entrambi i gruppi sono legati l’uno all’altro, ma allo stesso tempo sono completamente indipendenti dal punto di vista giuridico, finanziario e organizzativo. ALDI SÜD gestisce filiali in Germania, Austria, Slovenia, Ungheria, Gran Bretagna, Irlanda, Stati uniti, Australia, e dal 2005 anche in Svizzera.

ALDI SUISSE AG: Perché ci impegniamo anche in Svizzera
La ragione è semplice: Con la fondazione di ALDI SUISSE AG volevamo creare un rapporto di partnership motivato ed equo con i consumatori svizzeri e concentrarci soprattutto sull’offrire prodotti di prima qualità a prezzi sempre convenienti. Nelle filiali ALDI SÜD vicino al confine con la Germania, per anni abbiamo avuto modo di osservare che tra i consumatori svizzeri vi è un grande interesse nei confronti dei nostri prodotti top a un prezzo imbattibile e che la nostra azienda viene accolta con favore. Per questo da 15 anni investiamo nel commercio al dettaglio svizzero, così anche tu potrai approfittare delle nostre interessantissime offerte.

Cosa offriamo in Svizzera
Davvero tantissimo! Ti offriamo ottima qualità a un prezzo sempre conveniente. Per mantenere la nostra convenienza di prezzo non pianifichiamo l’apertura di nuovi grandi centri commerciali, ma puntiamo piuttosto su superfici di vendita di «solo» 1000 m² circa. Qui è disponibile il nostro assortimento, che consta di circa 1600 articoli base, a prezzi molto interessanti, ed è possibile fare un’esperienza d’acquisto tutta nuova. Inoltre da noi ogni settimana puoi approfittare di offerte speciali per il tempo libero, il fai da te, il lavoro e tanto altro.

Puntiamo ad avere filiali operative in ogni regione della Svizzera. Per questo motivo già oggi creiamo molti posti di lavoro interessanti: nelle filiali, nella Logistica e anche presso partner e fornitori di servizi. Il nostro team svizzero non smette mai di crescere per soddisfare le tue esigenze. Scopri di più qui sulle posizioni attualmente aperte.

La nostra offerta in Svizzera
L’assortimento è il biglietto da visita di ogni azienda. Il team Acquisti di ALDI SUISSE AG ha dunque selezionato circa 1600 prodotti di qualità per l’assortimento standard, il tutto con grande cura e attenzione. Non stiamo semplicemente applicando concetti internazionali al mercato svizzero: ci siamo confrontati ripetutamente con le esigenze specifiche del Paese. Di conseguenza, da noi si trova tutto ciò che serve per rendere la quotidianità un po’ più semplice, incluse offerte speciali che cambiano ogni settimana.

Ingresso sul mercato svizzero
Nel 2005 con quattro filiali, rispettivamente a Weinfelden (TG), Amriswil (TG), Altenrhein (SG) e Gebenstorf (AG)

Indipendenza
ALDI SUISSE è un’azienda a sé stante con capitale azionario proprio, ragione sociale e assortimento indipendente. In diversi settori esiste una stretta collaborazione all’interno del gruppo aziendale ALDI SÜD.

Numero di filiali
Oltre 215 (stato: Settembre 2020)

Numero di collaboratori
Oltre 3600 (stato: Settembre 2020)

Apprendisti
Circa 220 (stato: Settembre 2020)

Organizzazione
Sede centrale di Schwarzenbach (SG) Centro di distribuzione di Domdidier (FR) Centro di distribuzione di Perlen (LU) Centro di distribuzione di Schwarzenbach (SG)

Salario minimo (13 mensilità)
Da CHF 4440.- a CHF 4684.-, in base alla regione e in caso di occupazione a tempo pieno

Volume degli investimenti
Dall’ingresso sul mercato ca. 1,8 miliardi di franchi svizzeri
Per motivi politico-aziendali non divulghiamo informazioni più precise riguardo il nostro fatturato e le cifre di vendita. Confidiamo nella vostra comprensione.