1. Informazioni generali su ALDI SUISSE
2. Informazioni sull’ordine
- Aggiunga al carrello il modello dell’articolo desiderato cliccando sul tasto «Nel carrello» presente alla pagina dettagli del prodotto.
- Se non ha ancora effettuato il login al suo account cliente verrà reindirizzato automaticamente al formulario d’accesso e registrazione. A questo punto può effettuare il login o registrarsi come nuovo cliente. Se si registra come nuovo cliente, dopo la conferma della registrazione verrà reindirizzato alla pagina dettagli del prodotto e dovrà cliccare nuovamente sul tasto «Nel carrello».
- Una volta inseriti tutti gli articoli desiderati nel carrello, clicchi sul tasto «Alla cassa» per passare allo step successivo. Inserisca l’indirizzo di fatturazione se questo non è ancora salvato nel suo account cliente. Se l’indirizzo di consegna fosse diverso da quello di fatturazione è necessario indicare anche quello.
- Nella fase successiva può scegliere il metodo di pagamento desiderato.
- Nell’ultimo passaggio la preghiamo di verificare la correttezza dei dati inseriti e di accettare le nostre CGC e le disposizioni sulla protezione dei dati. Inoltre le sarà possibile dare in via opzionale il consenso all’utilizzo dei suoi dati per finalità di marketing diretto prima di inviare l’ordine con obbligo di pagamento.
- Una volta concluso il processo d’ordine riceverà automaticamente per e-mail la conferma dell’ordine. In allegato le verranno inviati la fattura in formato PDF e un foglio informativo relativo a ciascun articolo ordinato.
- Sarà contattato/a dal fornitore o dal servizio spedizioni incaricato per concordare una data di consegna. La consegna avviene gratuitamente entro pochi giorni lavorativi.
- Nel caso in cui abbia già pagato l’articolo in filiale durante i suoi acquisti, al termine della procedura di cassa riceverà, oltre al normale scontrino, uno scontrino aggiuntivo riportante il codice d’ordine a 16 cifre nonché le indicazioni su come procedere.
- Il processo d’ordine deve essere portato a termine autonomamente da casa o con l’aiuto di un collaboratore del Servizio clienti.
- Se il processo d’ordine da eseguire riguarda soltanto l’articolo pagato in filiale non è necessario registrarsi al portale online. Se invece si volessero aggiungere online ulteriori articoli al carrello risulterà allora necessario registrarsi.
- Inserisca il codice d’ordine a 16 cifre sulla homepage del portale online e clicchi su «Utilizzare il codice d'ordine».
- Se non è prevista la scelta di una determinata caratteristica, come p. es. il colore, l’articolo viene direttamente inserito nel carrello. Altrimenti l’articolo può essere aggiunto al carrello solo dopo aver scelto il modello desiderato.
- Inserendo l’indirizzo di consegna e accettando le disposizioni sulla protezione dei dati si porta a termine l’ordine.
- Una volta concluso il processo d’ordine ne riceverà automaticamente la conferma per e-mail. In allegato le verranno inviati la fattura in formato PDF e un foglio informativo relativo a ciascun articolo ordinato. Per gli articoli già pagati in filiale l’importo della fattura sarà di CHF 0,00 dal momento che lo scontrino ricevuto in filiale rappresenta la fattura originale.
- Sarà contattato/a dal fornitore o dal servizio spedizioni incaricato per concordare una data di consegna. La consegna avviene gratuitamente entro pochi giorni lavorativi.
Al termine del processo d’ordine riceverà automaticamente per e-mail la conferma dell’ordine inclusa la fattura in formato PDF in allegato.
Nel caso in cui desideri avere una copia stampata della fattura e non disponga di una stampante può contattare il nostro Servizio clienti. Un collaboratore le farà pervenire una copia della fattura per posta.
3. Informazioni sul pagamento
Nel caso di un acquisto online è possibile scegliere tra i seguenti metodi di pagamento:
- carta di credito (MasterCard, Visa)
- PostFinance
Inoltre sussiste la possibilità di pagare un articolo presente sul portale online direttamente in filiale. Nel caso in cui decida di pagare l’articolo in filiale durante i suoi acquisti, al termine della procedura di cassa riceverà, oltre al normale scontrino, uno scontrino aggiuntivo riportante il codice d’ordine a 16 cifre. Il codice potrà essere successivamente utilizzato sul portale online.
Sul portale online aldi-suisse.ch può pagare comodamente e in tutta sicurezza con carta di credito scegliendo come metodo di pagamento desiderato «Carta di credito» durante il processo d’ordine. Successivamente le sarà richiesto di inserire i seguenti dati relativi alla carta di credito:
- numero di carta
- scadenza
- codice di sicurezza
- intestatario della carta
4. Informazioni sulla consegna
5. Resi, storni e modifiche d’ordine
Può modificare o annullare il suo ordine a posteriori solo in accordo con il Servizio clienti.
Una modifica successiva dell’ordine può avvenire solo parzialmente. È possibile modificare i dati cliente, stornare singoli articoli o l’intero ordine. Nel caso in cui, una volta concluso l’ordine, desideri aumentare la quantità di pezzi sarà necessario effettuare un nuovo ordine.
L’ordine può essere annullato dal Servizio clienti una volta fornito il numero d’ordine. Dopo che l’annullamento è stato portato a termine con successo verrà informato/a dal Servizio clienti circa il rimborso del denaro.
6. Garanzia commerciale e garanzia legale
7. Account cliente
Se ordina un articolo online, è richiesta la registrazione. I dati forniti nel corso della registrazione vengono salvati nel suo account cliente. Inoltre, durante il processo di check-out, è necessario indicare l’indirizzo di consegna e di fatturazione nonché fornire i dati per il pagamento.
L’indirizzo di consegna e di fatturazione vengono salvati per tutta la durata dell’obbligo di conservazione dei dati stabilito dalla legge. I suoi dati per il pagamento non vengono invece salvati.
Nel caso in cui acconsenta all’utilizzo dei suoi dati per finalità di marketing diretto, questi verranno salvati anche nel nostro database clienti.
Se dispone di un account cliente le è possibile controllare i suoi dati in seguito ad un acquisto e autorizzarne il salvataggio.
Se desidera iscriversi alla newsletter ALDI SUISSE inserisca il suo indirizzo e-mail nel campo «Registrazione alla newsletter ALDI SUISSE» in fondo alla pagina. Ha inoltre la possibilità di abbonarsi alla newsletter ALDI SUISSE alla fine del processo d’ordine acconsentendo all’utilizzo dei suoi dati per finalità di marketing diretto.
Se desidera invece cancellare la sua iscrizione dalla newsletter ALDI SUISSE può cliccare direttamente sul link corrispondente presente nella newsletter oppure eseguire la cancellazione sulla pagina web di iscrizione alla/cancellazione dalla newsletter.
8. Servizio clienti
Se non ha trovato la risposta alle sue domande o se necessita di aiuto per il processo d’ordine e di check-out, i collaboratori del nostro Servizio clienti la aiuteranno volentieri durante gli orari di servizio di seguito riportati.
Se ha già concluso l’ordine la preghiamo di tenere a portata di mano il numero d’ordine riportato sull’e-mail di conferma dello stesso. Se ha creato un account cliente può trovare il numero d’ordine anche nella panoramica ordini dell’account.
Se si tratta di un articolo che ha già pagato in filiale, la preghiamo di tenere a portata di mano il codice d’ordine riportato sullo scontrino. Lo scontrino col codice d’ordine le viene consegnato insieme al normale scontrino alla fine del processo di cassa.
Orari di servizio
- dal lunedì al venerdì: 08:00 - 19:00
- sabato: 08:00 - 17.00
Telefono: 058 211 08 00
E-mail: customer@service.aldi-suisse.ch