COMUNICATO STAMPA | Schwarzenbach, 27.02.2025
ALDI SUISSE è il nuovo partner principale della GemüseAckerdemie
Come nuovo partner principale della GemüseAckerdemie, ALDI SUISSE lancia un chiaro segnale a favore dell’educazione alimentare e della consapevolezza ambientale. La collaborazione tra il dettagliante svizzero e Acker Schweiz offre agli scolari l'opportunità di vivere in prima persona la produzione degli alimenti, dal seme al piatto.
Da dove viene la carota? Di quanta acqua ha bisogno una pianta per crescere? Grazie alla GemüseAckerdemie, i bambini possono approfondire queste e molte altre domande. Nell'ambito del programma educativo, i bambini seminano, piantano e raccolgono i propri ortaggi nell'orto della scuola. Imparano in prima persona come vengono prodotti gli ortaggi e quanto lavoro e risorse sono necessari prima che finiscano nei nostri piatti.
Insieme per una generazione che sa cosa mangia
In qualità di nuovo partner principale, ALDI SUISSE sta dando un contributo significativo all'ulteriore rafforzamento del progetto di educazione alimentare. La partnership consentirà a un numero ancora maggiore di scuole in Svizzera di beneficiare del programma in futuro. Il dettagliante svizzero e l'organizzazione non-profit Acker Schweiz perseguono l'obiettivo comune di promuovere una generazione che sa cosa mangia. «Con un partner forte come ALDI SUISSE, possiamo continuare a portare avanti la nostra visione: Insegnare ai bambini le basi di un'alimentazione sana e sostenibile, dando al contempo un contributo a lungo termine all'ambiente e alla società», afferma Simona Kobel, co-direttrice di Acker Schweiz.
«Il consumo sostenibile inizia dai più giovani»
Sostenendo il programma educativo, ALDI SUISSE sottolinea il suo impegno per un'azione responsabile. «In qualità di partner principale della GemüseAckerdemie, siamo lieti di contribuire attivamente a una migliore educazione alimentare e a una maggiore consapevolezza ambientale. La sostenibilità è una componente centrale della nostra filosofia aziendale e questo progetto completa in modo ideale il nostro impegno. Perché siamo convinti che il consumo sostenibile parta dai più giovani», spiega Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE.
Una valorizzazione maggiore della natura e del cibo: è questo l'obiettivo che l'organizzazione no-profit Acker Schweiz si prefigge con grande impegno. Uno dei punti focali è il pluripremiato programma educativo GemüseAckerdemie: si rivolge a bambini di età compresa tra i sei e i dodici anni ed è pensato per supportare gli insegnanti nell'integrazione dell'orto nella vita quotidiana in ambito dell'asilo e della scuola. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.gemüseackerdemie.ch.
Downloads
Utilizzo di materiale fotografico
Citando la fonte (©ALDI SUISSE), i giornalisti hanno la possibilità di utilizzare gratuitamente le nostre immagini a fini redazionali.
Contatti
Ci occupiamo volentieri della sua richiesta:
ALDI SUISSE AG
Ufficio stampa
Niederstettenstrasse 3
9536 Schwarzenbach
media@aldi-suisse.ch
Si prega di notare che l'ufficio stampa di ALDI SUISSE è il punto di riferimento per i giornalisti. In caso non siate giornalisti, vi preghiamo di rivolgervi al reparto relativo alla vostra richiesta.
- È cliente ALDI SUISSE? Per le domande dei clienti in generale o per i ricorsi a garanzia, rivolgersi direttamente al nostro servizio clienti. Il nostro team del servizio clienti è raggiungibile all'indirizzo e-mail customer@service.aldi-suisse.ch
- Richieste riguardo le inserzioni o altre proposte pubblicitarie vanno rivolte a nci@aldi-suisse.ch
- Per richieste di sponsor vi preghiamo di scrivere a sponsoring@aldi-suisse.ch
Comunicato stampa