COMUNICATO STAMPA | Schwarzenbach, 06.06.2025
ALDI SUISSE riceve la prima stella «Lean & Green» per la riduzione di CO2 nella logistica
L'iniziativa «Lean & Green» premia ALDI SUISSE con la prima stella per i progressi misurabili. Il rivenditore svizzero ha superato l'obiettivo di ridurre del 20% le emissioni di CO₂ nei trasporti e nella logistica entro la fine del 2024 rispetto al 2019.
Fabian Kern, Director Warehouse Operations ALDI SUISSE, e Kim Bauer, National Sustainability ALDI SUISSE, hanno ritirato la prima stella «Lean & Green» durante la cerimonia di premiazione a Berna.
Con la prima stella «Lean & Green», ALDI SUISSE viene premiata per i suoi progressi concreti e misurabili nella riduzione delle emissioni. Il premio mostra... Il percorso intrapreso verso una logistica più sostenibile sta dando i suoi frutti. «Siamo molto soddisfatti di questo premio, che conferma il nostro impegno costante. Il nostro obiettivo è creare un valore aggiunto tangibile per le persone e per l'ambiente attraverso misure concrete e dare così un contributo positivo alla società», afferma Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE.
Processi ottimizzati per un successo sostenibile
Grazie a misure mirate nei reparti dei trasporti e della logistica, ALDI SUISSE è riuscita a ridurre significativamente le proprie emissioni. Ciò include l'ottimizzazione intelligente dei percorsi, la riduzione dei viaggi a vuoto e la formazione mirata degli autisti. Altre misure chiave della strategia sulle emissioni includono l'uso di camion elettrici e di biocarburanti (HVO). Grazie a questi continui miglioramenti, il rivenditore svizzero è riuscito a ridurre le proprie emissioni di CO₂ del 20 percento entro la fine del 2024 rispetto al 2019.
Ulteriori passi verso un futuro più verde
La prima stella «Lean & Green» segna un'importante pietra miliare nel percorso di ALDI SUISSE verso una responsabilità ambientale ancora maggiore. Il rivenditore svizzero intende proseguire con impegno i propri sforzi per ridurre ulteriormente le emissioni di CO₂, con il chiaro obiettivo di ottenere la seconda stella. A tal fine, ALDI SUISSE si è impegnata a ridurre ulteriormente le proprie emissioni del 10% entro la fine del 2027 rispetto al 2024.
Downloads
Utilizzo di materiale fotografico
Citando la fonte (©ALDI SUISSE), i giornalisti hanno la possibilità di utilizzare gratuitamente le nostre immagini a fini redazionali.
Contatti
Ci occupiamo volentieri della sua richiesta:
ALDI SUISSE AG
Ufficio stampa
Niederstettenstrasse 3
9536 Schwarzenbach
media@aldi-suisse.ch
Si prega di notare che l'ufficio stampa di ALDI SUISSE è il punto di riferimento per i giornalisti. In caso non siate giornalisti, vi preghiamo di rivolgervi al reparto relativo alla vostra richiesta.
- È cliente ALDI SUISSE? Per le domande dei clienti in generale o per i ricorsi a garanzia, rivolgersi direttamente al nostro servizio clienti. Il nostro team del servizio clienti è raggiungibile all'indirizzo e-mail customer@service.aldi-suisse.ch
- Richieste riguardo le inserzioni o altre proposte pubblicitarie vanno rivolte a nci@aldi-suisse.ch
- Per richieste di sponsor vi preghiamo di scrivere a sponsoring@aldi-suisse.ch
Comunicato stampa