Modifica dell’ordinazione Concludi la modifica

Aggiunto al carrello

COMUNICATO STAMPA |  Schwarzenbach, 07.12.2023

ALDI SUISSE incrementa il salario minimo più alto nel commercio al dettaglio a 4700 franchi

Nel 2024 ALDI SUISSE aumenta nuovamente gli stipendi. L'incremento salariale generale ammonta a 1 %, il salario minimo sale a 4700 franchi (per 13 mensilità) attestandosi sempre il più alto del settore. Inoltre, tutti i collaboratori ALDI ricevono un pacchetto interessante di benefit che comprende un bonus una tantum e un buono acquisto. Complessivamente l’azienda investe il 2,4% della somma degli stipendi nei propri collaboratori.

 

ALDI SUISSE adopera il 2,4 % della somma delle retribuzioni a favore di aumenti salariali e premi. «I nostri collaboratori svolgono quotidianamente un lavoro eccellente, e noi vogliamo premiare questo impegno. E naturalmente desideriamo garantire il loro benessere finanziario anche in tempi economicamente difficili», afferma Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE.

Aumenti salariali e premi per tutti i collaboratori ALDI

L'aumento salariale generale per il prossimo anno è pari a 1 %; ALDI SUISSE incrementa il salario minimo a 4700 franchi (per 13 mensilità) invece degli attuali 4646 franchi. Pertanto, il dettagliante svizzero continua a pagare il salario minimo di gran lunga più alto del settore. Inoltre, tutti i collaboratori ALDI ricevono un pacchetto interessante di benefit che comprende un bonus una tantum e un buono acquisto.

Diverse prestazioni aggiuntive: ora gli apprendisti ricevono un abbonamento di telefonia mobile gratuito

Condizioni di lavoro eccellenti rappresentano uno dei pilastri portanti della filosofia ALDI; è per questo che ALDI SUISSE ha aumentato i salari ogni anno dal suo ingresso sul mercato nel 2005, nonostante l’inflazione in alcuni casi negativa. Peraltro la nostra azienda offre una quantità sempre maggiore di benefit per i suoi collaboratori, tra cui per esempio cinque settimane di ferie per tutti, quattro settimane di congedo di paternità e 18 settimane di maternità retribuite al 100% nonché la copertura dei due terzi dei contributi pensionistici. Tutti gli apprendisti, indipendentemente dall'età, hanno diritto a sei settimane di ferie e, a partire dal 2024, riceveranno un abbonamento di telefonia mobile gratuito di ALDI SUISSE MOBILE.

Download

 

Utilizzo di materiale fotografico

Citando la fonte (©ALDI SUISSE), i giornalisti hanno la possibilità di utilizzare gratuitamente le nostre immagini a fini redazionali.

Contatto

Ci occupiamo volentieri della sua richiesta:


ALDI SUISSE AG
Ufficio stampa
Niederstettenstrasse 3
9536 Schwarzenbach
Tel: +41 71 980 20 10
media@aldi-suisse.ch

 

Si prega di notare che l'ufficio stampa di ALDI SUISSE è il punto di riferimento per i giornalisti. In caso non siate giornalisti, vi preghiamo di rivolgervi al reparto relativo alla vostra richiesta.

  • È cliente ALDI SUISSE? Per le domande dei clienti in generale o per i ricorsi a garanzia, rivolgersi direttamente al nostro servizio clienti. Il nostro team del servizio clienti è raggiungibile all'indirizzo e-mail customer@service.aldi-suisse.ch o al numero  058 211 08 00
  • Richieste riguardo le inserzioni o altre proposte pubblicitarie vanno rivolte a nci@aldi-suisse.ch