COMUNICATO STAMPA | Schwarzenbach, 09.11.2023
ALDI SUISSE è il primo dettagliante svizzero a realizzare un'infrastruttura di ricarica rapida per le auto elettriche a livello nazionale
Insieme al pioniere svizzero della ricarica rapida GOFAST, ALDI SUISSE sta progettando una fitta rete di stazioni di ricarica rapida per auto elettriche. Dall’estate 2024 in circa 150 filiali ALDI in tutta la Svizzera verranno costruite stazioni di ricarica rapida. Con la nuova cooperazione, il dettagliante svizzero sottolinea il suo impegno a sostegno dell’espansione della mobilità elettrica come soluzione orientata al futuro e rispettosa dell'ambiente.
Un passo importante nell'ampliamento delle infrastrutture di ricarica rapida per le auto elettriche. ALDI SUISSE è il primo dettagliante svizzero a progettare una rete nazionale di stazioni di ricarica rapida. In collaborazione con il pioniere della ricarica rapida GOFAST, in futuro verranno costruite stazioni per la ricarica rapida delle auto elettriche presso circa 150 filiali ALDI in tutta la Svizzera. In questo modo ALDI SUISSE sostiene la propria clientela nel passaggio a una soluzione di mobilità orientata al futuro impegnandosi per prospettive più verdi.
Ricaricare l’auto elettrica mentre si fa la spesa da ALDI
Ricaricare l'auto elettrica in modo rapido e semplice durante lo shopping; questo è ciò che ALDI SUISSE insieme a GOFAST renderà possibile in futuro. Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE, è felice per questa collaborazione: «Grazie alle stazioni di ricarica rapida, l'esperienza di acquisto da noi diventa ancora più interessante. Promuoviamo inoltre la mobilità elettrica in Svizzera.» Anche Domenic Lanz, CEO di GOFAST, è entusiasta: «Grazie alla fitta rete di filiali in tutta la Svizzera e alla buona offerta di parcheggi, ALDI SUISSE è per noi un partner ideale. Dal punto di vista del cliente, inoltre, la ricarica rapida e gli acquisti possono essere combinati molto bene».
Una batteria elettrica carica in 25 minuti
Le stazioni di ricarica rapida previste dispongono delle cosiddette colonnine «High Power Charging» con una potenza di ricarica fino a 300 kilowatt per punto di ricarica. In questo modo è possibile caricare fino a 200 chilometri in dieci minuti. In media, ci vogliono solo 25 minuti per caricare una batteria. Negli otto slot di ricarica viene utilizzata esclusivamente corrente ecologica svizzera. Il pagamento viene effettuato con carta di credito, ma anche con le più comuni carte o app di fornitori di servizi di mobilità elettrica.
Inizio della costruzione delle prime stazioni di ricarica rapida nell'estate 2024
L'ampliamento a livello nazionale dell'infrastruttura di ricarica rapida presso ALDI SUISSE avverrà in diverse fasi. L'inizio dei lavori per le prime filiali è previsto per l'estate 2024. Nei prossimi anni il dettagliante, insieme al suo partner GOFAST, implementerà gradualmente le stazioni di ricarica rapida in circa 150 delle attuali 240 filiali.
Download
Utilizzo di materiale fotografico
Citando la fonte (©ALDI SUISSE), i giornalisti hanno la possibilità di utilizzare gratuitamente le nostre immagini a fini redazionali.
Contatto
Ci occupiamo volentieri della sua richiesta:
ALDI SUISSE AG
Ufficio stampa
Niederstettenstrasse 3
9536 Schwarzenbach
media@aldi-suisse.ch
Si prega di notare che l'ufficio stampa di ALDI SUISSE è il punto di riferimento per i giornalisti. In caso non siate giornalisti, vi preghiamo di rivolgervi al reparto relativo alla vostra richiesta.
- È cliente ALDI SUISSE? Per le domande dei clienti in generale o per i ricorsi a garanzia, rivolgersi direttamente al nostro servizio clienti. Il nostro team del servizio clienti è raggiungibile all'indirizzo e-mail customer@service.aldi-suisse.ch
- Richieste riguardo le inserzioni o altre proposte pubblicitarie vanno rivolte a nci@aldi-suisse.ch
- Per richieste di sponsor vi preghiamo di scrivere a sponsoring@aldi-suisse.ch
Comunicato stampa