Entrecôte di manzo dry aged con salsa alle spugnole e cognac
Vedi descrizione dettagliata sotto
Ingredienti per 4
- 20 g di cappelle di spugnole secche Gourmet
- cognac a piacere
- 5 rametti di prezzemolo
- 200 ml di panna intera
- 200 ml brodo di manzo
- 600 g di entrecôte di manzo dry aged
- 1 zucca di grandezza media
- 4 cipolle piccole
- 1 manciata di uvetta
- 500 g di spätzli Gourmet
- un po’ di olio d’oliva
- 1 CC di burro
- di sale
- pepe macinato fresco
Tipo di preparazione
Da fare prima
- Ammorbidire le spugnole essiccate in acqua fredda per 2 ore, lavarle accuratamente e farle riposare nel cognac per una notte.
Preparazione
- Ammorbidire le spugnole essiccate in acqua fredda per 2 ore, lavarle accuratamente e farle riposare nel cognac per una notte.
- Sbucciare la zucca, tagliarla a metà e poi a dadini. Tagliare le cipolle a fettine sottili. Collocare entrambe su una teglia rivestita di carta da forno e insaporire con olio d’oliva, sale e pepe. Far cuocere in forno preriscaldato a 180 °C (modalità aria calda) per 5 - 10 minuti a seconda della grandezza dei pezzi, finché non sono morbide. Prima di servire, aggiungere una manciata di uvetta.
- Lavare l’entrecôte di manzo, asciugarla e insaporirla generosamente con sale e pepe. Rosolare la carne da entrambi i lati finché non si ottiene il livello di cottura desiderato. Prima di servirla, lasciarla riposare per 10 minuti.
- Rosolare gli spätzli con dell’olio d’oliva fino a doratura. Insaporire con il sale. Poco prima di servire, far sciogliere 1 Cc di burro in una padella e condire.
* È possibile aggiungere alla lista fino a 15 ingredienti, per aggiungerne altri è necessario effettuare il login.