Hamburger con pomodori con carne di manzo Black Angus e zaalouk diceci
Vedi descrizione dettagliata sotto
Ingredienti per 4 persone
- 4 pezzo pomodori cuore di bue
- un po' olio d'oliva per rosolare
- un po' di sale
- un po' un po' pepe macinato fresco
- 2 pezzo cipolle
- 4 pezzo hamburger di manzo Black Angus da 100 g ciascuno
- 160 g di mozzarella proteica
- 8 fetta fette di pancetta svizzera
- un po' di formentino
- 200 g di zaalouk di ceci (dip araba)
Tipo di preparazione
Preparazione:
- Lavare i pomodori, asciugarli e tagliarli a metà in diagonale. Scavare i pomodori togliendo la polpa con un cucchiaio e tritarla grossolanamente.
- Scaldare un po' di olio d'oliva in una padella e rosolare brevemente i pomodori scavati a fiamma alta, quindi aggiungere poco sale e pepe macinato fresco.
- Pelare le cipolle e tagliarle a dadini. Soffriggere le cipolle con un po’ di olio d'oliva in una padella calda finché non diventano trasparenti. Dopo 5 minuti aggiungere la polpa di pomodoro e insaporire con sale e pepe.
- Tagliare a fette la mozzarella proteica.
- In una padella calda con un po' di olio d'oliva rosolare gli hamburger su entrambi i lati. Disporvi sopra le fette di mozzarella quando il centro degli hamburger è ancora rosa. Togliere la padella dal fuoco, metterci sopra il coperchio e lasciare che la mozzarella si sciolga.
- In una padella calda rosolare le fette di pancetta finché diventano croccanti.
- Lavare il formentino e asciugarlo. Riempire la metà inferiore dei pomodori con la salsa di cipolle e polpa di pomodori e ricoprire con il formentino.
- Sopra le metà dei pomodori adagiare l'hamburger con la mozzarella sciolta, la pancetta e lo zaalouk. Coprire con l'altra metà dei pomodori e buon appetito!
* È possibile aggiungere alla lista fino a 15 ingredienti, per aggiungerne altri è necessario effettuare il login.