Omelette alle erbe aromatiche con ripieno di asparagi, fragole e aceto balsamico
Vedi descrizione dettagliata sotto
Ingredienti per 4
- un po' di sale
- 400 g di asparagi bianchi
- 180 g bustina di zucchero vanigliato
- 1 porro mazzo di erbe aromatiche, ad esempio basilico, prezzemolo, cerfoglio
- 3 dl Cc di latte
- 3 pieces uova
- 10 g di burro
- 125 g di fraole
- 200 g di pomodorini cilieini
- 50 g olio d’oliva
- un po' pepe
- 1 pieces cipollotto
- un po' di crema di aceto balsamico BIO
- 250 g di cottage cheese
Tipo di preparazione
- In una pentola capiente portare a ebollizione dell’acqua con un pizzico di sale. Pelare gli asparagi e tagliare le estremità dure. Mettere gli asparagi nella pentola e cuocerli per 15– 20 minuti finché non sono morbidi.
- Per l’impasto: versare la farina e un pizzico di sale in una ciotola e formare un buco nel mezzo. Ridurre in purea le erbe aromatiche nel latte e versare il tutto nel buco nella farina e lavorare fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungere le uova e mischiare fino a ottenere un impasto liquido.
- Scaldare un po’ di burro in una padella e versare un cucchiaio di pastella al centro, roteare la padella in modo che la pastella sia distribuita uniformemente. Lasciar cuocere per 3 - 4 minuti e poi girare l’omelette.
- Tagliare in piccoli pezzi le fragole e gli asparagi e mischiarli ai pomodori cherry. Insaporire con l’olio di oliva, sale e pepe.
- Tagliare finemente il cipollotto. Farcire le omelette con l'insalata di asparagi e fragole e guarnire con la crema di aceto balsamico, il cottage cheese e il cipollotto.
* È possibile aggiungere alla lista fino a 15 ingredienti, per aggiungerne altri è necessario effettuare il login.