Padella degli avanzi
Con patate, pasta, verdure e pollo
Vedi descrizione dettagliata sotto
Ingredienti per 4 persone
- 380 g di patate bollite
- 480 g di verdure
- 1 peperoncino grande
- erbe fresche
- 400 g di pollo
- un po’ di burro
- sale q.b.
- pepe q.b.
- un po' d'olio di colza
- 400 g di penne già cotte
Tipo di preparazione
- Pelare le patate, tagliarle a metà per il lungo, a seconda delle dimensioni tagliarle ancora in quattro e poi a fettine. Tagliare le verdure crude o già cotte a fette, a cubetti o a metà.
- Lavare e tagliare a metà il peperoncino, togliere i semi e tagliarlo a listarelle sottili. Lavare anche le erbe e tritarle finemente. Tagliare il pollo a listarelle.
- Scaldare il burro in una grande padella e rosolarvi le patate fino a doratura. Insaporire con sale e pepe. Togliere le patate dalla padella e metterle da parte.
- Rimettere la padella sul fornello, aggiungere un po' di olio di colza e scaldare. Condire il pollo con un po’ di sale e pepe e cuocere leggermente in padella senza seccarlo. Mettere la carne in un piatto e poi saltare le verdure, i cipollotti, i pomodori e le fave nella stessa padella. Condire il tutto con sale e pepe, aggiungervi le penne e il mais e far cuocere.
- Aggiungere quindi il pollo e le patate, mescolare bene, condire nuovamente e infine cospargere con le erbe fresche e il peperoncino.
- Impiattare e servire.
Tip
- la padella degli avanzi può essere personalizzata, a seconda delle scorte o degli avanzi disponibili.
* È possibile aggiungere alla lista fino a 15 ingredienti, per aggiungerne altri è necessario effettuare il login.